Gentile guarda avanti: "Esperienza di vita"

Il capitano di Milano commenta la sconfitta contro il Maccabi: "Qui è tutto più grande, fa davvero effetto". Cinciarini: "Prendiamo il buono dei due quarti di mezzo brillanti"
Gentile guarda avanti: "Esperienza di vita"

NEW YORK – La prima volta su un parquet NBA, che un giorno potrebbero diventare la sua casa, Alessandro Gentile è rimasto impressionato dall'effetto. Il capitano di Milano ha commentato così la sconfitta contro il Maccabi a Chicago: “Stiamo facendo un’esperienza di vita, non solo tecnica, qui è tutto più grande, strade, palazzi, persino le porzioni di cibo al ristorante, le arene come lo United Center. Fa effetto giocare su un parquet calcato dai migliori giocatori del mondo. La partita è stata buona, ci sono segnali di crescita confortanti anche se ovviamente dobbiamo ancora lavorare e migliorare molto. A New York proviamo a fare ancora meglio”.

DOMENICA – In vista della sfida di domenica al Madison Square Garden (ore 18, sempre contro il Maccabi, diretta Fox Sports 2) Andrea Cinciarini fissa gli obiettivi: “Andiamo a New York e proviamo a fare di più prima di tornare a casa. Questa è stata una partita di Eurolega, di alto livello, leggermente differente perché in un’arena più grande, con punti di riferimento diversi, un campo un po’ più largo e lungo. L’esperienza sarà utile a New York”. Tornando sulla sfida di Chicago, il play della nazionale spiega: “Siamo partiti male, poi siamo molto migliorati e penso che la squadra abbia giocato 20 minuti, nei quarti centrali, davvero molto buoni. Nel quarto periodo ci siamo un pochino persi, loro hanno preso un piccolo vantaggio e sono stati capaci di mantenerlo ma credo si debba prendere il buono di quei 20 minuti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...