Tragedia Huffman scomparso a 40 anni

Il centro americano, che trionfò in Suproleague con il Maccabi, è morto a causa di un male incurabile. Il ricordo del club di Tel Aviv: “Perdiamo una persona meravigliosa”
Tragedia Huffman scomparso a 40 anni

ROMA – A poche ore dall'inizio dell'Eurolega, il basket internazionale e il Maccabi piangono un protagonista dello scorso decennio: Nate Huffman è scomparso 40 anni a causa di un tumore alla prostata, propagatosi fino ai polmoni e al fegato. Il centro che disputò da assoluto protagonista tre Final Four in tre anni con il Maccabi – con il trionfo nella Suproleague 2001 – fu costretto a ritirarsi nel 2003, dopo il primo anno nella NBA a Toronto, a causa di problemi fisici. Nel 2004, Pesaro decise di chiamare Huffman in prova, ma non si arrivò all'accordo. Qualche giorno fa, Huffman era tornato al centro delle cronache, rivelando lo stato di salute, con un cancro arrivato ad uno stadio terminale.

RICORDO – Il Maccabi Tel Aviv ha ricordato su Twitter la figura di Huffman: “Il Maccabi piange la scomparsa di uno dei più grandi giocatori della sua storia e di una persona meravigliosa: Nate Huffman”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...