Hackett batte il Poz Melli cade a Malaga

L'Olympiacos supera il Cedevita del vice allenatore italiano. I tedeschi di Trinchieri perdono contro l'Unicaja. Barcellona, capitombolo in Turchia, dove domani Datome ospita il Bayern
Hackett batte il Poz Melli cade a Malaga

ROMA – Nella prima serata di Eurolega, sorride un solo azzurro: Daniel Hackett, che con l'Olympiacos vince la sfida d'apertura contro il Cedevita Zagabria del vice allenatore Gianmarco Pozzecco. I reds vincono all'Heraklion grazie alla difesa che tiene i croati a 26 punti dopo l'intervallo, coprendo le scarse medie di Spanoulis (1/10 al tiro) e delle altre guardie, mentre a risolvere sono Patric Young (16) e Printezis (20). Per Hackett, 0 punti in 19' solidi, con un buon contributo nella fuga della ripresa.

BAMBERG PERDE – Sconfitta per il Bamberg di Andrea Trinchieri e Nicolò Melli: i campioni di Germania perdono a Malaga, pagando il 27-15 del terzo quarto guidato da Kuzminskas (18). La rimonta nel quarto periodo, condotta anche da Melli (10 e 6 rimbalzi) si ferma sul -5 finale.

CROLLO BARCELLONA – Il Barça subisce la prima sconfitta altisonante del torneo, contro il debuttante Pinar Karsiyaka: i campioni di Turchia tengono la squadra di Pascual a 20 punti nei quarti di mezzo, a fare la differenza sono Iverson (16) e Gabriel (12). Non sbaglia invece il CSKA Mosca, che nel big-match rifila 31 punti al Maccabi, con De Colo (17) e Teodosic (15) protagonisti.

DATOME – In Turchia, domani toccherà a Gigi Datome, che vivrà la prima di Eurolega con la maglia del Fenerbahce ospitando il Bayern Monaco (ore 18.45, diretta Fox Sports). Per la squadra di Zelimir Obradovic e del gm italiano Maurizio Gherardini, sarà un debutto insidioso, dopo un precampionato esaltante, con il successo a Brooklyn contro Nets. Il tutto, in un girone A che vedrà il Real Madrid campione in carica esordire in casa del Khimki.

SITUAZIONE – Girone A: Stella Rossa-Strasburgo 81-59, domani Fenerbahce-Bayern, Khimki-Real Madrid. Girone B: Olympiacos-Cedevita 76-61, domani Emporio Armani-Laboral Kutxa Vitoria, Limoges-Anadolu Efes. Girone C: Karsiyaka-Barcellona 71-62, domani Lokomotiv Kuban-Panathinaikos, Stelmet Zielona Gora-Zalgiris. Girone D: Darussafaka-Banco Sardegna Sassari 83-74 dts, Unicaja Malaga-Bamberg 76-71, CSKA Mosca-Maccabi 100-69.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...