Milano, prima di Eurolega Repesa: “Ci serve tempo”

L'Emporio Armani debutta contro il Laboral Kutxa Vitoria degli ex Bourousis e Kangur. Per il tecnico c'è il derby croato contro Perasovic: “Dobbiamo impedire il contropiede”
Milano, prima di Eurolega Repesa: “Ci serve tempo”

MILANO – L'Emporio Armani debutta questa sera in Eurolega, ospitando il Laboral Kutxa Vitoria (ore 20.45, diretta Fox Sports). Milano vive subito uno scontro diretto con una candidata alla qualificazione alle Top 16, e per Jasmin Repesa c'è un derby croato contro Velimir Perasovic, suo successore alla guida della nazionale, esperienza già finita per Perasovic dopo il flop degli ultimi Europei. I baschi presentano due ex di turno come Ioannis Bourousis e il gettonaro Kristjan Kangur, che vinse lo scudetto 2014. Assenti invece i due giocatori forse di maggior livello, il lettone Davis Bertans (il suo duello con Alessandro Gentile sarebbe stato da fuochi d'artificio) e il georgiano Tornike Shengelia.

CONTROPIEDE – Il debutto in Eurolega arriva forse troppo presto per l'Emporio Armani, ancora in cerca degli equilibri ideali: “Stiamo lavorando, in particolare per muovere di più la palla in attacco, migliorare quelle cose che in difesa non facciamo ancora bene. Ci serve tempo per stare insieme” spiega Repesa. “Vitoria è una buona squadra, rafforzata dall’innesto di Bourousis, loro corrono molto e bene, se andiamo a rimbalzo come abbiamo fatto con Varese e non abbiamo fatto a Trento, se riusciamo a fermare il contropiede e la loro transizione allora saremo già un passo avanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...