Datome star Fenerbahce ok Real, capitombolo in Russia

Il capitano azzurro e Dixon firmano il successo dei turchi in rimonta dal -15 contro il Bayern. I campioni in carica travolti dal Khimki
Datome star Fenerbahce ok Real, capitombolo in Russia

ROMA - Brillante alla prima di campionato, eccellente alla prima di Eurolega: Gigi Datome è protagonista nel successo del Fenerbahce sul Bayern per 74-67. Il capitano azzurro è il top scorer con 15 punti e 6 rimbalzi in 30' uscendo dalla panchina, e guida la squadra di Zelimir Obradovic nella rimonta dal -15 del 18' (22-37).

DIXON - Accanto a Datome è protagonista un altro cambio come Bobby Dixon (12), che firma tre triple (compresa un'incredibile tabellata allo scadere del terzo quarto) nel 16-1 che rivolta la partita (63-60). Poi una bella penetrazione di Datome avvia l'accelerazione finale, con Bogdan Bogdanovic a segnare la tripla della staffa, merito anche della difesa del Fenerbahce che subisce un solo canestro nei primi 8' di quarto periodo. Al Bayern non bastano i 14 dell'ex romano Djedovic e Renfroe.

REAL CROLLO – Nello stesso girone A, il Real Madrid perde male in Russia contro il Khimki 84-70: i detentori dell'Eurocup battono i detentori dell'Eurolega sull'asse con Rice (12) e Todorovic (15). Il Real paga il deficit a rimbalzo (40-30) e le 17 palle perse, soltanto Llull (20) non delude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...