Milano ad Istanbul contro la bestia nera

L'Emporio Armani affronta l'Efes, contro cui ha perso 14 volte su 18 in Eurolega. Repesa: “Non andiamo con la bandiera bianca”
Milano ad Istanbul contro la bestia nera

MILANO – Caricata dalle tre vittorie consecutive contro Varese, Vitoria e Avellino, l'Emporio Armani vive il primo test impegnativo dell'annata ad Istanbul, contro l'Efes allenato dal santone Dusan Ivkovic (ore 19, diretta Fox Sports). Se non bastasse il valore degli avversari, che possono contare su un pacchetto lunghi con la prima scelta NBA Saric, l'ex Varese e Olympiacos Dunston e l'ex campione d'Europa con il Maccabi Tyus (passato anche da Cantù), c'è anche la tradizione a giocare a sfavore di Milano.

BESTIA NERA - Contro l'Efes, l'Olimpia ha perso 14 gare su 18 in Eurolega, compresa la beffa delle Top 16 del 2014 con il canestro da fondo campo di Planinic allo scadere, e prima ancora arrivò la sconfitta nella finale di Coppa Korac 1996 per un solo punto sulla doppia finale. Fu la vittoria di Petar Naumoski e dell'indimenticato Conrad McRae.

REPESA – Jasmin Repesa è consapevole della difficoltà dell'impegno, ma lancia la sfida ai turchi: “Giochiamo contro una squadra forte, rispettiamo tantissimo l’Efes ma non siamo venuti a Istanbul portandoci dietro la bandiera bianca. Vogliamo provare a competere e vedere a che punto siamo e cosa possiamo fare per vincere una partita preparata con poco tempo ma con la necessaria attenzione”. Di fronte, l'Efes è reduce dal successo al debutto europeo a Limoges (una delle pochissime vittorie in trasferta del primo turno) e rispetto al match vinto lunedì in campionato contro il Galatasaray ritroverà il 20enne esterno Cedi Osman, astro nascente del basket turco già protagonista agli Europei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...