Real, è riscatto Maccabi a zero

I campioni d'Europa travolgono la Stella Rossa. Gli israeliani perdono in casa contro Malaga. Primi punti per il Panathinaikos. Khimki stop contro il Bayern. Oggi il Fenerbahce di Datome su Sky
Real, è riscatto Maccabi a zero

ROMA – Reduce dalle sconfitte di Supercoppa, e del debutto sia in campionato sia in Eurolega, il Real Madrid si riscatta travolgendo la Stella Rossa 98-71, con un emblematico 82-41 dopo tre quarti. Protagonisti Carroll (19 punti in 23'), Ayon (16) e Thompkins (12), ispirati dagli 11 assist di Sergio Rodriguez.

KHIMKI STOP – Nel girone A, il Real aggancia il Khimki, contro cui aveva perso al debutto: i russi sono sconfitti 69-60 in casa del Bayern, trascinato dall'ex romano Djedovic (16) e da KC Rivers (15). In questo modo il Fenerbahce di Gigi Datome, che alle 20.45 è a Strasburgo (diretta SkySport3), può salire in testa al girone da solo. Classifica Girone A: Fenerbahce, Stella Rossa, Khimki, Real Madrid e Bayern 2, Strasburgo 0.

MACCABI A ZERO – Il Maccabi, dopo il -31 contro il CSKA, rimedia un'altra sconfitta, questa volta in casa contro Malaga 82-93. Non bastano i 18 di Rochestie (foto) e i 17 dell'ex romano Mbakwe, l'Unicaja è trascinato da un favoloso Kuzminskas (23 in 21'). Nel girone D, oltre a Banco Sardegna-CSKA, questa sera c'è anche la sfida tra il Bamberg di Andrea Trinchieri e Nicolò Melli e il Darussafaka. Classifica Girone D: Malaga 4, CSKA Mosca e Darussafaka 2, Maccabi, Bamberg e Banco Sardegna 0.

PANATHINAIKOS OK – Il Panathinaikos di Sasha Djordjevic si sblocca contro il Karsiyaka, che al debutto aveva superato il Barcellona. E' immarcabile James Gist (27), ispirato dagli assist di Nick Calathes (11) e Dimitris Diamantidis (8). Per i turchi, 17 di Kenny Gabriel. Oggi si giocano Zalgiris Kaunas-Lokomotiv Kuban e Barcellona-Stelmet Zielona Gora. Classifica Girone C: Zalgiris, Lokomotiv Kuban, Karsiyaka e Panathinaikos 2, Barcellona e Zielona Gora 0.

COLPO LIMOGES – Nel girone di Milano, Limoges vendica la sconfitta casalinga contro l'Efes e vince 84-80 a Zagabria, in casa del Cedevita di Veljko Mrsic e Gianmarco Pozzecco. Decisivi i 15 di Westermann e Boungou-Colo, per i croati 21 dell'ex Brindisi Pullen. Oggi l'Olympiacos di Daniel Hackett è a Vitoria. Classifica Girone B: Efes 4, Olympiacos, Milano e Limoges 2, Vitoria e Cedevita 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...