Pozzecco ok a Istanbul, il Barça spegne il Panathinaikos

Il Cedevita del vice allenatore italiano sorprende l'Efes. Il Bamberg di Trinchieri e Melli non sfigura a Mosca ma perde contro il CSKA. I catalani superano i greci
Pozzecco ok a Istanbul, il Barça spegne il Panathinaikos

ROMA – Il terzo turno di Eurolega inizia con un risultato a sorpresa, che fa sorridere un italiano: nel girone di Milano, il Cedevita Zagabria del vice allenatore Gianmarco Pozzecco (assistant coach di Veljko Mrsic) vince ad Istanbul 81-75, togliendo l'imbattibilità all'Efes con 18 punti di Jacob Pullen (foto). Con 10 punti nel quarto periodo, l'ex Biella, Virtus Bologna e Brindisi, assieme a Bilan (20 e 10 rimbalzi), guida il parziale decisivo di 15-2. Successo esterno anche per Vitoria, che domina a Limoges 107-71 con 18 e 9 assist di Darius Adams e 16 di Causeur, decisivi nel 60-34 di metà gara. Oggi Milano-Olympiacos (ore 20.45, diretta Fox Sports). Girone B classifica: Laboral Kutxa e Efes 4, Emporio Armani, Olympiacos, Limoges e Cedevita Zagabria 2.

ILLUSIONE BAMBERG – Nel girone D, oltre alla sconfitta di Sassari a Tel Aviv si registra il ko del Bamberg a Mosca contro il CSKA (che vince 83-77), ma la squadra di Andrea Trinchieri esce a testa alta. Sulla spinta di Nicolò Melli (11) e Wanamaker (19), i tedeschi tornano dal -15 a -1 nel quarto periodo, ma l'accelerazione di Teodosic (18) lancia il CSKA, che ha 22 da De Colo. Oggi Malaga-Darussafaka. Girone D classifica: CSKA Mosca 6, Malaga 4, Maccabi, Darussafaka e Bamberg 2, Banco Sardegna 0.

BARCELLONA SHOW – Il Barcellona domina contro il Panathinaikos, il 77-52 è frutto dell'ottima difesa (alla base del 22-9 del 4° periodo) e di un attacco bilanciato, se è vero che il top scorer è Doellman con 13 punti, seguito dall'ex di turno Perperoglou, Tomic e Abrines a 11. Lo Zalgiris Kaunas vince in Turchia contro il Karsiyaka per 68-66, i padroni di casa pagano lo 0/4 da tre nell'ultimo minuto, e così sono decisivi Jankunas (16 e 10 rimbalzi) e Seibutis. Oggi Stelmet Zielona Gora-Lokomotiv Kuban. Girone C classifica: Lokomotiv Kuban, Barcellona e Zalgiris 4, Panathinaikos e Karsiyaka 2, Zielona Gora 0.

DATOME E IL REAL – Il girone A, con tutte e sei le squadre a 2 punti, disputa le tre gare questa sera. Il clou è ad Istanbul, dove Gigi Datome e il Fenerbahce ospitano il Real Madrid campione d'Europa nella rivincita dell'ultima settimana. Il Khimki riceve la Stella Rossa mentre il Bayern ospita Strasburgo. Girone A classifica: Real Madrid, Fenerbahce, Khimki, Bayern, Stella Rossa e Strasburgo 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...