Milano sfida Hackett, ma Spanoulis è in dubbio

Previste oltre 10.000 persone per il match contro l'Olympiacos, che schiera il grande ex di turno ma ha in forse il leader. Emporio Armani senza Cinciarini
Milano sfida Hackett, ma Spanoulis è in dubbio

MILANO – Nel giorno in cui il basket europeo ricorda Ranko Zeravica (il ct della Jugoslavia campione del Mondo 1970 e oro olimpico a Mosca 1980 poi tecnico di Napoli, Desio e Caserta è scomparso a 84 anni) la sfida tra Emporio Armani e Olympiacos (ore 20.45, diretta Fox Sports) porta oltre 10.000 spettatori al Forum. Milano ospita i vice campioni d'Europa e ritrova Daniel Hackett, protagonista dello scudetto 2014 ma anche simbolo della resa della scorsa stagione. I greci, però, hanno in dubbio la stella Vassilis Spanoulis, che ha viaggiato con i reds ma soffre per problemi ad una caviglia che fanno preoccupare l'Olympiacos, che ha altri ex italiani con Athianou (fugace esperienza proprio a Milano), DJ Strawberry (retrocesso con la Fortitudo Bologna) e Othello Hunter, ex Sassari e Siena.

REPESA – Jasmin Repesa punta sul fattore pubblico per sfidare una delle big d'Europa. “Siamo ancora un paio di settimane indietro rispetto alle altre squadre ma stiamo lavorando bene e stiamo migliorando. L’Olympiacos è una squadra fortissima contro la quale servirà grande attenzione ai dettagli, dal playmaking ai rimbalzi sarà tutto decisivo. La presenza di una grande folla è uno stimolo per noi ma giocare bene è una nostra responsabilità”.

CINCIARINI – Milano non può schierare Andrea Cinciarini, operato per la frattura al naso. Il 29enne pesarese salta così il derby contro Hackett, suo amico sin dall'infanzia, ancora prima che suo predecessore con la maglia dell'Emporio Armani. Senza il play azzurro (out un paio di settimane), Repesa si affida all'ex di turno Oliver Lafayette e dovrebbe concedere minuti in regia a Krunoslav Simon e probabilmente a Charles Jenkins (foto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...