C'è anche Thohir per la Basketball Champions League

Il patron interista ha fatto parte del Board Fiba riunitosi per istituire il torneo con 16 squadre. Presenti all'incontro anche la Fip e quattro club: Maccabi, Olympiacos, Fenerbahce e Real Madrid
C'è anche Thohir per la Basketball Champions League

ROMA – Dall'Eurolega alla Basketball Champions League il passo potrebbe essere breve. L'incontro delle ultime ore a Ginevra tra i vertici della Fiba, il commissioner di Eurolega Jordi Bertomeu e alcuni club con licenza A (Fenerbahce, Olympiacos, Maccabi e Real Madrid), ha generato l'idea di istituire un torneo con 16 squadre e con playoff a otto.

ANCHE THOHIR – Tra i presenti, anche Erick Thohir: il patron interista, infatti, fa parte del Board Fiba, non è un caso vista la sua passione per il basket che lo ha portato anche ad investire nei Philadelphia 76ers. L'obiettivo sarebbe quello di lanciare per la prossima annata una competizione diretta e governata a metà tra i club europei e la Fiba con i propri investitori.

30 MILIONI – Il piatto appare allettante, visto che si parla di 30 milioni di euro di introiti garantiti per i club partecipanti. I quali manterranno autonomia a livello di regolamento del torneo e fair play finanziario. In questo senso, la FIBA ha offerto all'Eurolega un piano di transizione dall'Eurolega alla Basketball Champions League. Nel giro di due settimane, i club forniranno una risposta ai suggerimenti e alle proposte della riunione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...