Milano-Cedevita: Repesa sfida suo figlio e il Poz

L'Emporio Armani ospita i croati di Mrsic, i cui vice sono l'ex azzurro e Repesa Jr.: “E' già una partita decisiva”, dice il tecnico
Milano-Cedevita: Repesa sfida suo figlio e il Poz

MILANO – Jasmin Repesa sfida il suo ultimo club, il playmaker con cui arrivò in finale di Eurolega ma litigò prima di vincere lo scudetto e... suo figlio. Emporio Armani-Cedevita Zagabria (ore 20.45, diretta Fox Sports) è la sfida più sentita dal tecnico croato, che ha portato il Cedevita al titolo, prima di lasciare la panchina al suo vice Veljko Mrsic. E nello staff tecnico dell'ex varesino oggi ci sono Gianmarco Pozzecco e Dino Repesa: il 43enne Poz, che con Mrsic vinse lo scudetto a Varese, ha giocato per Repesa alla Fortitudo Bologna, ma non riuscì a trionfare nella finale-scudetto 2005, dato che finì fuori squadra poco prima, per dissidi con il tecnico.

INCROCI – Dino Repesa, 23 anni, è stato compagno di squadra di Alessandro Gentile nelle giovanili della Benetton. E lo scudetto Under 19 di Treviso nel 2011 arrivò non solo per merito di Gentile, ormai in pianta stabile nella prima squadra proprio di Jasmin Repesa, ma grazie alle triple di Dino Repesa nella finale contro la Virtus Siena.

SPAREGGIO – Dopo le sconfitte contro Efes e Olympiacos, il match contro il Cedevita (a pari punti con l'Emporio Armani grazie all'inatteso successo in casa dell'Efes) è già uno spareggio per Milano. E di fronte agli ex italiani James White, Jacob Pullen e Nemanja Gordic, Repesa spiega: “Serve il giusto approccio, perché siamo quasi ad una partita decisiva. Non possiamo permetterci un'altra sconfitta casalinga. Il Cedevita è pericoloso perché è rodato, sanno evitare il contropiede e sanno giocare in transizione”. L'altro ex di turno Stanko Barac (foto), che sfiderà un settore lunghi privo dell'infortunato Zoric e dell'escluso Zubcic, estremizza il concetto: “E' la partita più importante di questa prima parte della stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...