Sassari, blackout fatale: Malaga festeggia

Il Banco Sardegna conduce fino all'intervallo, poi subisce un 24-0 che cambia la partita. Devastante il confronto a rimbalzo: 43-22 per l'Unicaja
Sassari, blackout fatale: Malaga festeggia

MALAGA – L'Eurolega di Sassari resta senza vittorie: il Banco Sardegna si illude nel primo tempo a Malaga, poi subisce un parziale di 24-0 che compromette la gara, e così l'Unicaja vince 80-62. I campioni d'Italia pagano il 43-22 a rimbalzo, complici i problemi di falli di di Petway (4 penalità all'intervallo) e Varnado (che esce per un colpo al costato nel 4° periodo), oltre alla latitanza di David Logan, che ripete la prova invisibile di domenica contro Venezia (7 punti con 2/8). Ma fa anche peggio Eyenga, a secco con 0/3 complici problemi di falli.

BLACKOUT – Al Martin Carpena, Sassari patisce in avvio contro Kuzminskas, che si conferma indigesto all'Italia dopo i quarti di finale degli Europei. Il Banco Sardegna entra in gara all'improvviso, e le tre triple in fila di Haynes (18 punti) guidano il 18-4 che illude i campioni d'Italia (24-31). L'arbitraggio casalingo e il predominio a rimbalzo dell'Unicaja, però, tolgono l'inerzia a Sassari, che a cavallo dell'intervallo vive 10' da incubo, con il 24-0 guidato dall'ex Avellino Will Thomas (14), Vazquez e Hendrix (19) a dominare in area. Malaga arriva a +20 ad inizio quarto periodo, e la zona di Sassari non rompe il ritmo ai padroni di casa, e il Banco Sardegna resta a secco. In questo modo la sfida della prossima settimana contro il Bamberg di Andrea Trinchieri e Nicolò Melli diventerà l'ultima spiaggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...