Milano, nuova debacle: Europa in salita

L'Emporio Armani viene sconfitta anche sul campo del Limoges, pagando il 4/25 da tre. Il quarto ko di fila lascia la squadra di Repesa in coda
Milano, nuova debacle: Europa in salita© Ciamillo

ROMA – Milano perde ancora, e l'Eurolega rischia di essere compromessa: l'Emporio Armani cade sul campo del Limoges (74-65) e con il quarto ko di fila a fine girone d'andata la squadra di Jasmin Repesa è ultima da sola nel girone B. La qualificazione è durissima, ora che Milano dovrà giocare tre volte su cinque in trasferta. 

TROPPO SOLO – Milano trova 19 punti da Alessandro Gentile, ma il capitano non è assistito dai compagni, con il solo McLean a raggiungere quota 10 punti. Per questo, dopo un discreto avvio, l'Emporio Armani (priva di Macvan) crolla, complice il 4/25 da tre. E in difesa la squadra di Repesa salta prima sulle triple di Schaffartzik (14), poi soffre il poliedrico Boungou Colo (18) e il gioco interno dell'ex romano Ali Traore (15 con 7/7 al tiro), ben servito dai 7 assist di Westermann. Così dopo il 20-9 di un secondo quarto da incubo, l'Emporio Armani non torna mai in partita, finendo anche a -14 ad inizio quarto periodo, e il risveglio di Simon e Hummel (3/10 per entrambi, ma ad un certo punto avevano 1/11 totale) è tardivo.

FESTA HACKETT – Nel girone B, l'Olympiacos vince ad Istanbul 91-87 al supplementare. A forzare l'overtime sono anche i 5 punti negli ultimi 20” di Daniel Hackett, che chiude a 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...