Sassari sfida Trinchieri: obiettivo primi punti

Il Banco Sardegna cerca la prima vittoria europea contro il Bamberg che schiera Melli. Sacchetti: “Dobbiamo eliminare i blackout, l'Eurolega non perdona”
Sassari sfida Trinchieri: obiettivo primi punti© LaPresse

SASSARI – La chiusura del girone d'andata della prima fase di Eurolega offre al Banco Sardegna la chance per centrare la prima vittoria europea. Contro Bamberg (ore 20.30, diretta Fox Sports) è una sorta di derby italiano, visto che i campioni di Germania sono allenati da Andrea Trinchieri e schierano Nicolò Melli, mentre nello staff sono presenti il gm Daniele Baiesi, il vice allenatore Federico Perego e il preparatore atletico Sandro Bencardino.

DECISIVA – Meo Sacchetti spiega: “E' una sfida cruciale, decisiva, una vittoria ci permetterebbe di disputare il girone di ritorno con un grande obiettivo e ottime motivazioni. Ci piacerebbe avere il palazzetto pieno e il sostegno del nostro pubblico. Giochiamo contro Bamberg che ha vinto due partite in casa poi se l’è giocata fino all’ultimo possesso con Mosca. E' una squadra profonda, e Niccolò Melli sta facendo bene sia da 4 che da 5. Probabilmente Melli ha trovato il suo sistema di gioco dopo Milano, che sta esprimendo potenzialità inespresse finora. Per noi, la chiave sarà evitare i momenti di assenza vissuti nelle altre partite, blackout nei quali mostriamo troppa sufficienza e superficialità in alcune azioni. In Eurolega non è possibile giocare senza intensità per tutti i quaranta minuti. E' una questione di avere una mentalità tosta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...