Milano sfida Hackett, out Gentile e Spanoulis

L'Emporio Armani cerca l'impresa al Pireo contro l'Olympiacos del grande ex di turno. Out le due stelle. Repesa: “La rincorsa non è finita, siamo incompleti ma non cerchiamo scuse”
Milano sfida Hackett, out Gentile e Spanoulis© Ciamillo

MILANO – L'ottavo turno di Eurolega porta l'Emporio Armani al Pireo, dove alle 21 (diretta Fox Sports) la squadra di Jasmin Repesa sfida l'Olympiacos. E' un'autentica missione impossibile, dato che i greci vengono da undici vittorie consecutive tra campionato ed Eurolega, e hanno già messo al sicuro le Top 16 e vincendo questa sera andrebbero ad ipotecare anche il primato nel girone B.

SENZA STAR – La sfida del Pireo è particolare, dato che entrambe le squadre sono senza i rispettivi leader: Vassilis Spanoulis (match-winner all'andata) e Alessandro Gentile, capocannoniere di Eurolega. L'Olympiacos dovrebbe recuperare il proprio miglior realizzatore, Giorgios Printezis, mentre sotto canestro non c'è Patric Young, protagonista all'andata ma fuori per la stagione per l'infortunio al ginocchio. Al suo posto i greci cercano Shawn James, lo scorso anno invisibile proprio a Milano. All'Emporio Armani mancano invece Gentile, Milan Macvan (che promette il rientro domenica a Reggio Emilia) e Rakim Sanders, il cui debutto dovrebbe avvenire fra un mese.

GRANDE EX – E' la notte di Daniel Hackett, tricolore con Milano nel 2014 prima di deludere lo scorso anno: di fronte, l'azzurro trova un altro ex come Oliver Lafayette, rigenerato nelle ultime tre partite. Di fatto, i due si sono scambiati la maglia, ed è anche a Lafayette che si aggrappa Repesa: “Grazie alla vittoria contro l’Efes siamo rimasti in corsa per le Top 16 e questo è ancora il nostro obiettivo per quanto la situazione sia difficile a causa di due partite che avremmo dovuto vincere e invece abbiamo perso. Siamo ancora fiduciosi e andremo ad Atene per dare tutto quello che possiamo dare per vincere. Siamo incompleti ma questa è la classica partita in cui non devi guardare alle possibili scuse ma limitarti ad andare in campo determinato a spuntarla lo stesso”.

CALCOLI – Nella serata in cui si giocano tutte le partite del girone B, a Milano serve l'impresa contro l'Olympiacos, ma servirà soprattutto vincere di 10 a Zagabria contro il Cedevita, per ribaltare lo scarto dell'andata, e chiudere superando Limoges in casa. A quel punto, servirà che una tra Efes e Cedevita faccia zero su tre: le due squadre si affrontano oggi in Croazia, chi perde diventerà il “riferimento” di Milano, che forse oggi deve tifare per i turchi, per i quali il calendario sarà leggermente più favorevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...