Haynes non basta: il Maccabi batte Sassari

Il Banco Sardegna sfiora il primo successo, ma Alexander sbaglia la tripla sulla sirena. Il playmaker guida la rimonta con 26 punti
Haynes non basta: il Maccabi batte Sassari© LaPresse

SASSARI – Il Banco Sardegna resta al palo, ma la sconfitta contro il Maccabi 74-76 non è del tutto meritata: la squadra di Marco Calvani insegue per gli interi 40' ma tira per vincere con Joe Alexander sulla sirena, dopo una prova di sostanza e carattere. Non bastano i 26 punti di MarQuez Haynes, ex di turno, che con due triple nell'ultimo minuto regala ai campioni d'Italia la chance per sbloccare quota zero.

INSEGUIMENTO – Senza gli acciaccati Logan e Petway (quest'ultimo si blocca nel riscaldamento) Sassari sfida il Maccabi privo di Farmar e Devin Smith. Landesberg (19) porta avanti gli israeliani, ma il grande avvio di Varnado (19) e Haynes vale l'immediato pareggio. Non c'è però il sorpasso, il Maccabi tira bene dalla distanza mentre Sassari non concretizza mai i tentativi di rimonta, e così con 7 punti in fila di Rochestie (14) danno il 39-52. Sembra finita, ma il Banco Sardegna non si arrende, pure se Varnado esce ammaccato dopo una stoppata dell'ex romano Mbakwe: al suo posto c'è Alexander che firma 5 punti in fila, che aprono al 63-66 di Sacchetti. Qui però la tripla di Ofoegbu allontana il Maccabi in modo definitivo (63-69). Haynes cerca l'ultima rincorsa, ma sul -2 Alexander non segna il tiro dell'impresa. E lascia al Maccabi una chance di qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...