Sassari sfida Malaga, e aspetta Drake

Il Banco Sardegna troverà Diener nelle Last 32 di Eurocup. Questa sera l'ultimo match casalingo in Eurolega contro l'Unicaja. Il sindaco Sanna scrive a Sardara: “Non lasciare il club”
Sassari sfida Malaga, e aspetta Drake© Luigi Canu

SASSARI – Il penultimo turno di Eurolega, l'ultimo casalingo, alle 20.30 contro l'Unicaja Malaga (diretta Fox Sports) accompagna il Banco Sardegna verso le Last 32 di Eurocup, in cui l'unico accoppiamento già certo è quello con il Cai Saragozza. Una squadra, quella seconda nel girone C di Eurocup davanti a Venezia, che proporrà una rimpatriata di prestigio con Drake Diener, che assieme al cugino Travis guidò Sassari al primo trofeo (la Coppa Italia 2014) vincendo anche il titolo di Mvp del campionato.

CALVANI – Prima, però, il Banco Sardegna cerca un successo per evitare lo smacco dello 0-10 in Eurolega. Contro Malaga non c'è Brent Petway, con il ginocchio ancora ammaccato, ma Sassari deve cancellare la brutta sconfitta di domenica contro Trento, al PalaSerradimigni, con i fischi verso la squadra campione d'Italia. Coach Marco Calvani spiega: “La manifestazione del pubblico può essere lecita sulla sirena finale ma quello che è successo durante la gara non l'ho condiviso. Io cerco di isolarmi da quello che mi accade intorno, mi concentro sulle mie competenze, il resto lo affronta un club che ha mostrato di sapere gestire bene certe situazioni. Io non arrivo con la bacchetta magica e non possiamo non considerare che durante il percorso si possano anche commettere dei passi falsi. Occorre proseguire e guardare avanti, sapendo che ci possono essere momenti difficili”.

APPELLO – I fischi di domenica hanno spinto il presidente Stefano Sardara a minacciare l'addio a fine stagione. Anche per questo nelle ultime ore è arrivato l'appello del sindaco di Sassari, Nicola Sanna, che chiede a Sardara di ripensarci con una lettera aperta: “Caro Stefano, capisco bene quale possa essere il tuo stato d'animo nell'immediatezza delle critiche ingenerose che, una sparuta pattuglia di cosiddetti tifosi, ha rivolto a te e nei confronti della squadra alla conclusione. Stefano vai avanti per il bene della Dinamo, dei suoi tifosi che sapranno far sentire il loro calore ed entusiasmo come nella fantastica occasione dello scorso giugno in piazza Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...