Basket Eurolega, Hackett stende il Barcellona

Le Top 16 si aprono con il successo dell'Olympiacos sugli azulgrana. Shved guida il Khimki contro il CSKA, Malaga batte il Darussafaka. Domani Datome e Melli
Basket Eurolega, Hackett stende il Barcellona© Ciamillo

ROMA – L'Olympiacos inizia le Top 16 con una vittoria convincente: i greci battono 74-62 il Barcellona e Daniel Hackett, autore di 8 punti in 26' solidi minuti è uno dei protagonisti. L'azzurro si mette in luce con la tripla allo scadere del secondo quarto per il 39-26, che è già un'ipoteca, il resto lo fanno Spanoulis (11 e 9 assist) e l'ex Siena e Sassari Othello Hunter (10). Nell'Olympiacos, ben nove uomini segnano almeno 6 punti. Nel Barcellona, soltanto Tomic (16) e Satoransky (12) vanno in doppia cifra.

DERBY – Sempre nel girone F, il Khimki invece ferma il CSKA Mosca 91-89, con Alexey Shved mattatore: l'ex di turno firma 28 punti, compreso il canestro della vittoria a meno di 2” dalla fine. Positivi anche Tyrese Rice (22) e James Augustine (12). Nel CSKA, 20 di De Colo e 18 di Teodosic. Nel girone E, invece, Malaga batte il Darussafaka 70-62 grazie al 16-9 del quarto periodo: decidono Edwin Jackson (20) e Kuzminskas (15).

AZZURRI – Domani il resto del primo turno, con Gigi Datome e Nicolò Melli in campo. Nel girone E, il Fenerbahce dell'azzurro ospiterà il Panathinaikos (ore 20, diretta SkySport2), preceduta da Efes-Stella Rossa (ore 18, diretta SkySport2), a completare i match del girone c'è la sfida tra il Cedevita Zagabria del vice allenatore Gianmarco Pozzecco e la Lokomotiv Kuban. Nel girone F il Bamberg di Melli e Andrea Trinchieri va sul campo dei campioni d'Europa del Real Madrid, privi di Rudy Fernandez e Sergio Llull, ma Pablo Laso può contare sul ritorno di KC Rivers. A completare il turno è la sfida tra Zalgiris Kaunas e Laboral Kutxa Vitoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...