Basket Eurolega, Datome debutta nei playoff

Il capitano azzurro e il Fenerbahce disputano gara1 contro il Real Madrid. Oggi anche CSKA-Stella Rossa
Basket Eurolega, Datome debutta nei playoff© Twitter Gigi Datome

ROMA - Una finale anticipata: è questa l'immagine della serie dei quarti di finale di Eurolega (al meglio delle cinque sfide) tra il Fenerbahce di Zelimir Obradovic e il Real Madrid campione in carica e che viene da tre finali consecutive di Eurolega. Gara1 è in Turchia alle 19.45 (diretta Fox Sports) e per Gigi Datome c'è una sfida che può consentire di mettere il suggello ad un'eccellente annata europea.

VESELY OUT - La sfida è la rivincita della semifinale dello scorso anno a Madrid, quando il Real prevalse 96-87 e poi si aggiudicò la finale contro l'Olympiacos. In questa stagione, turchi e spagnoli si sono affrontati nella prima fase: il Fenerbahce vinse in casa 77-66 con 15 punti di Datome, il Real ha vinto il match di ritorno 80-73. Tuttavia il Fenerbahce deve fare a meno di Jan Vesely, fermo per problemi al tendine d'Achille.

RUSSE - Questa sera alle 19 (diretta SkySportPlus) c'è gara1 di CSKA-Stella Rossa, la serie teoricamente più sbilanciata, in favore dei moscoviti. L'altra squadra russa, la Lokomotiv Kuban, debutterà domani alle 19 contro il Barcelona, a seguire ci sarà gara1 di Laboral Kutxa Vitoria-Panathinaikos, nella doppia diretta di SkySportPlus. Le quattro squadre qualificate disputeranno le Final Four di Berlino del 13-15 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...