Basket Eurolega, successi per Fenerbahce e CSKA

I turchi di Datome superano il Real Madrid con Sloukas e Bogdanovic protagonisti. Teodosic batte la Stella Rossa
Basket Eurolega, successi per Fenerbahce e CSKA

ROMA - Gigi Datome inizia i playoff di Eurolega nel modo migliore: il Fenerbahce supera i campioni in carica del Real Madrid 75-69, in un match che lascia presagire una serie lunga e incerta. I turchi, grazie ad un grande avvio difensivo, volano a +14 (36-22) con un break di 8-0, ma il Real ha la forza per rientrare e sorpassare (51-52). Qui, però, emerge Kostas Sloukas, che firma 9 dei suoi 17 punti nel 4° periodo e spinge la squadra di Zelimir Obradovic (foto). Il Fenerbahce, privo di Vesely, vince grazie anche ai 17 di Bogdanovic e i 10 di Udoh (Datome finisce con 7 punti e 2/7 al tiro in 29'), al Real non bastano i 13 di Reyes e i 12 di Sergio Rodriguez e Llull. Gara2 sarà giovedì, ancora davanti ai 13.000 di Istanbul, alle 19.45 (diretta Fox Sports).

CSKA - Il CSKA non stecca contro la Stella Rossa, anche se il successo (84-74) è meno agevole rispetto alle attese. A decidere è un serbo, Milos Teodosic, con 23 punti e 6 assist, emblema di una panchina che brilla anche con Kyle Hines (21) e porta ben 55 punti. Per la Stella Rossa, 14 di Jovic e Quincy Miller. Gara2 sarà giovedì alle 19 (diretta SkySportPlus).

DOMANI - Le altre due serie scatteranno domani. Alle 19 la Lokomotiv Kuban ospiterà il Barcellona (diretta SkySportPlus). Alle 20.45 il Laboral Kutxa Vitoria riceverà il Panathinaikos (diretta SkySportPlus) in una serie con tanti confronti diretti interessanti, dai due ct di Croazia (Perasovic) e Serbia (Djordjevic), delusioni degli ultimi Europei, al derby greco sotto canestro tra gli ex milanesi Bourousis e Fotsis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...