Eurolega, Datome ci crede: "E' una finale, siamo eccitati"

Il Fenerbahce disputa domani sera la sfida decisiva per l'Eurolega contro il CSKA. L'azzurro: "Conterà giocare con altruismo"
Eurolega, Datome ci crede: "E' una finale, siamo eccitati"© CIAMILLO

BERLINO - Gigi Datome riporta l'Italia in finale di Eurolega, domani alle 20 (diretta Fox Sports) il capitano azzurro guida il Fenerbahce nella sfida contro il CSKA Mosca. «Siamo eccitati, è una finale!» ha detto il 28enne ex Roma, uno dei riferimenti per Zelimir Obradovic.

 

VIGILIA - Queste le parole di Datome, 15 punti e 7 rimbalzi in semifinale, alla vigilia: «Abbiamo vinto la semifinale trovando il contributo da tutti, restando sempre concentrati. C'è molta fiducia dopo una grande stagione e dopo una semifinale difficile: Obradovic ancora una volta è stato il migliore nel trovare l'assetto ideale, l'idea di abbassare il quintetto si è rivelata vincente. Abbiamo aperto il campo, portando fuori un lungo e aprendo spazi per le pentrazioni di Sloukas e Bogdanovic e potendo cambiare in difesa».

 

SFIDA - Per Datome, la necessità contro il CSKA è chiara: «Serve giocare con altruismo, il vero momento duro contro Vitoria è stato quando non ci siamo divisi il pallone». E di fronte alla sfida contro i russi, l'azzurro spiega: «E' una super squadra, come noi ha vissuto una stagione straordinaria. Chi è la favorita? E' una finale, siamo pronti, eccitati, giocheremo duro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...