Basket Eurolega, reazione Milano! Efes ko

L'Emporio Armani supera i turchi dopo tre ko consecutivi. Soddisfatto Repesa dopo le critiche dei giorni scorsi. Sanders e Gentile protagonisti
Basket Eurolega, reazione Milano! Efes ko

MILANO - L'Emporio Armani torna al successo in Eurolega, battendo l'Efes nel 6° turno per 105-92. Rakim Sanders (22 punti) e Alessandro Gentile (17) guidano la squadra di Jasmin Repesa, soddisfatto per la reazione della squadra alle sue critiche. "Ma dobbiamo giocare sempre con questo approccio" dice il tecnico.

TRIPLE - Il 13/18 da tre di Milano è determinante in una serata in cui i campioni d'Italia viaggiano a sprazzi in difesa. Il meglio, nella retroguardia, è con Awudu Abass, in campo quasi per tutta la ripresa. In attacco, invece, sono tanti i protagonisti, visto che anche Raduljica (13), Kalnietis (10) e un Simon quasi da tripla doppia (14 con 9 rimbalzi e 8 assist). L'ingresso di Sanders vale il 9-0 della prima fuga (20-13) ma i tanti rimbalzi d'attacco dei turchi (17) tengono in gara l'Efes, che torna a -3 con Brown (16) e Heurtel (18) prima dell'intervallo, respinto dal canestro da metà di campo di Alessandro Gentile (55-49).

SCHIACCIATE - Macvan e Abass firmano la spallata di inizio ripresa, e quando rientra Sanders i campioni d'Italia volano via, con una splendida schiacciata dell'ex Sassari. Il massimo vantaggio, sul +16, è difeso dalle schiacciate di Raduljica (foto), che portano Milano nuovamente sopra quota 100 - per la quarta volta consecutiva - e rimettono l'Emporio Armani in corsa in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...