Basket Eurolega, Milano oggi in campo a Kazan

Trasferta russa per la squadra di Jasmin Repesa, che in casa dell'Unics cerca due punti importanti dopo il ko casalingo col Fenerbahce.
Basket Eurolega, Milano oggi in campo a Kazan© www.imagephotoagency.it

ROMA - EA7 Emporio Armani impegnata oggi nella decima giornata di EuroLeague con la trasferta di Kazan in programma alle ore 17 italiane, con diretta televisiva su Fox Sports (canale 204 della piattaforma di Sky). Si tratta di una sfida particolarmente importante per l’Olimpia, che deve reagire al ko interno col Fenerbahce e mettere fieno in cascina per ottenere un posto nei playoff. Così coach Jasmin Repesa: «E’ una partita difficile, come tutte in EuroLeague, loro hanno giocatori di talento, pericolosi in molte situazioni, Colom nel pick and roll, Kaimakoglou nel pick and pop, Parakhouski vicino a canestro, per citarne alcuni oltre naturalmente a Langford nei suoi isolamenti. La chiave sarà limitarli a rimbalzo d’attacco, dove sono terzi in tutta la competizione, per alimentare il contropiede e segnare quei canestri facili che in questo tipo di partite sono decisivi».

 

LA STORIA - Sono solo due i precedenti tra Olimpia e Unics Kazan. Entrambi risalgono alla stagione 2011/12, nelle Top 16, con una vittoria per parte. L’Olimpia vinse a Milano 63-58 con 16 punti di Antonis Fotsis ma dopo aver perso a Kazan 59-44 nonostante i 17 punti di Nicolò Melli. Keith Langford, alla terza stagione a Kazan, ha giocato due anni a Milano vincendo lo scudetto del 2014. In quella stagione, in cui l’Olimpia raggiunse i playoff di EuroLegue per la prima volta dal 1996, Langford fu capocannoniere della competizione (17.6 di media) e venne incluso nel primo quintetto All-EuroLeague nella posizione di guardia. Langford ha giocato con Alessandro Gentile e Bruno Cerella. Curtis Jerrells, suo compagno di squadra a Milano, ha poi giocato un anno con lui anche a Kazan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...