Basket Eurolega, Milano al test CSKA Mosca

I campioni d'Europa giovedì sera al Forum. Per Repesa, prima volta senza Gentile, è una sfida durissima ma non impossibile.
Basket Eurolega, Milano al test CSKA Mosca© EPA

ROMA - Giovedì a Milano l'EA7 sfida il CSKA Mosca, primo in classifica in Eurolega con 9 vittorie e una sola sconfitta. Il Forum si annuncia tutto esaurito per una sfida molto attesa. Il bilancio dei precedenti è a favore dell’Olimpia per 6-5. L’Olimpia affronta la capolista della stagione regolare di Euroleague e detentrice del trofeo CSKA Mosca per la prima volta senza Alessandro Gentile e con la necessità di fare punti per rimanere agganciata alla zona playoff.


REPESA - L'impegno è tra i più complicati ma coach Jasmin Repesa non ha perso le speranze: «Sono fortissimi, strafavoriti per andare alle Final Four e vincere l’EuroLeague però sono anche battibili. Il Darussafaka è riuscito a batterli e lo stesso ha fatto Kuban domenica scorsa. Per riuscirci però è necessaria una partita di grande sostanza, attenzione, concentrazione per 40 minuti privi di pause». Il giocatore più atteso è ovviamente Milos Teodosic, playmaker serbo da anni colonna del CSKA e capace di giocate geniali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...