Eurolega, Bamberg corsaro a Istanbul. Galatasaray ko 90-75

I tedeschi giocano un'ottima pallacanestro e scappano nel terzo quarto con un 15-1 di break che annichilisce il Galatasaray
Eurolega, Bamberg corsaro a Istanbul. Galatasaray ko 90-75© EPA

ROMA - Non sarà certo un debutto in Eurolega da ricordare - almeno dal punto di vista del risultato - quello in Eurolega di Bruno Fitipaldo (0 punti e 0/2 al tiro) che con il suo Galatasaray (che recuperava anche l'ex pesarese Austin Daye) cede 90-75 in casa contro il Bamberg di Melli e Trinchieri e perde la quinta gara delle ultime sei disputate. Insieme a Strelnieks (18 punti), grande protagonista della serata di un Bamberg che ha giocato una pallacanestro offensiva di grande qualità (60.9% da tre punti, 47.5% da due), è stato Daniel Theis (14 punti e 14 rimbalzi). Molto postivo però anche il contributo di Nicolò Melli, autore di 10 punti, 9 rimbalzi e 3 assist.

LA FUGA DECISIVA NEL TERZO QUARTO - Dopo essere andati negli spogliatoi sul 47-38, gli ospiti hanno subito l'iniziale rientro del Galatasary prima di scappare di nuovo piazzando un 15-1 di parziale (diventato poi 27-14 a fine quarto) che ha di fatto tagliato le gambe al Galatasaray finito a -22 al  suono della terza sirena (74-52). Un gap che i turchi non hanno poi più saputo ricucire.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...