Eurolega, Melli MVP di Dicembre

Euroleague ha incoronato oggi l'azzurro come miglior giocatore dell'ultimo mese dell'anno. Per lui 15.6 punti, 8 rimbalzi, 2.3 assist, 1.2 palle rubate e il 60% al tiro
Eurolega, Melli MVP di Dicembre© EPA

ROMA - Nicolò Melli difficilmente dimenticherà l'ultimo mese del 2016 soprattutto per quanto riguarda il suo rendimento in Eurolega di cui proprio oggi è stato incoronato miglior giocatore di dicembre. Un premio più che meritato visti i numeri da capogiro che l'ex Olimpia Milano ha saputo mandare a referto. L'ala emiliana ha infatti viaggiato a 15.6 punti, 8 rimbalzi, 2.3 assist, 1.2 palle rubate di media con un superlativo 60% al tiro. 

CONTRO IL MACCABI LA PARTITA PERFETTA - Che potesse essere un momenti per lui favorevole lo si era visto sin dalla prima partita europea giocata dal Bamberg in dicembre, contro il CSKA, quando Melli segnò 26 punti conditi da 5 rimbalzi, 2 assist e 3 stoppate per un notevole 37 di valutazione. Purtroppo per i tedeschi però non arrivò la vittoria per un soffio (persero 90-88). Soltanto pochi giorni dopo, però, Melli fece addirittura meglio contro il Maccabi Tel Aviv trascinando i suoi al successo per 85-70 con 27 punti segnati, 14 rimbalzi catturati e 6 falli subiti per un complessivo 40 di valutazione. La sua miglior prestazione continentale ad oggi a cui sono seguiti gli 11 punti contro l'Efes, i 7 contro il Real (unica partita del mese in cui è rimasto sotto la doppia cifra), i 13 e 9 rimbalzi contro l'Oluympiacos e i 10 e 9 rimbalzi mandati a referto il 30 dicembre nel successo contro  il Galatasaray.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...