Eurolega, Gentile brilla. Doncic e Fitipaldo determinanti

L'azzurro segna 15 punti nel 92-81 con cui il Panathinaikos batte l'Efes, mentre il classe '99 va vicino alla tripla doppia nel successo del Real
Eurolega, Gentile brilla. Doncic e Fitipaldo determinanti© EPA

ROMA - In una giornata di Eurolega in cui sono arrivate le sconfitte del Bamberg di Melli e Trinchieri e del Fenerbahce di Datome prima e dell'Olimpia Milano poi, ci ha pensato Alessandro Gentile a tenere alti i colori azzurri in Europa riscattando l'esordio non molto positivo nel derby d'Eurolega contro l'Olympiacos e siglando 15 punti - di cui 13 nel solo primo tempo - nel 92-81 con cui il Panathinaikos supera l'Efes Istanbul. Grande merito di questa vittoria però va ascritto anche a un'altra vecchia conoscenza del campionato italiano, KC Rivers, risultato decisivo con 5 dei suoi 23 punti totali siglati nel supplementare. C'è un po' di Italia anche nel successo del Galatasaray che batte 87-79 lo Zalgiris Kaunas spinto dai canestri dello scatenato Fitipaldo che mette a seghno 21 punti. Con questo successo i turchi abbandonano l'ultima posizione lasciando sola in fondo alla graduatoria l'EA7 Milano.

DONCIC DA FAVOLA - C'è invece lo zampino determinante del più giovane in campo nel successo del Real che sconfigge, non senza sofferenze, il Maccabi 80-75. Luka Doncic, classe '99, segna infatti 10 punti conditi da 11 rimbalzi e da 8 assist che armano le mani di Rudy Fernandez (14 punti) e Ayon (14 punti) portando a casa, oltre al successo, un clamoroso 32 di valutazione. Per lui il futuro è assicurato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...