Eurolega, Datome batte Gentile. Melli ko

Il Fenerbahce, in attesa dell'esordio di Bennett, batte 84-63 il Panathinaikos con 16 punti di Datome. Perde invece il Bamberg di Melli che viene sconfitto 85-64 dal CSKA Mosca
Eurolega, Datome batte Gentile. Melli ko© www.imagephotoagency.it

ROMA - Il Fenerbahce di Gigi Datome, ancora privo del nuovo arrivato Anthony Bennett che per tutto il match è rimasto in panchina, si aggiudica il derby azzurro contro il Panathinaikos di Alessandro Gentile con un netto 84-63. Per l'ex Virtus Roma sono 16 i punti a referto con un ragguardevole 4/7 dalla lunga distanza, mentre Gentile, dopo l'ottima prova della scorsa settimana contro l'Efes, non è riuscito a ripetersi e si è fermato questa sera a soli due punti. I turchi mettono la freccia sul finire del primo quarto - chiuso 27-16 - quando aprono un break mortifero che li poterà in apertura di seconda frazione sul +18 (34-16), un divario che il Pana non sarà poi più capace di ricucire.

MELLI KO - Non è riuscito invece il colpaccio al Bamberg di Andrea Trinchieri e Nicolò Melli (15 punti, 5 rimbalzi e 3 assist) che si è dovuto inchinare al cospetto del CSKA. Mosca, nonostante l'assenza di Milos Teodosic, non ha fatto sconti e ha piazzato un parziale di 48-31 nei due quarti centrali - ispirato dallo strepitoso Nando De Colo, MVP con 26 punti segnati - che ha portato poi all'85-64 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...