Basket Eurolega, Milano cerca il bis

L'Emporio Armani ospita l'Olympiacos per ottenere il secondo successo consecutivo e agganciare nuovamente il Galatasaray. Successi per Datome e Gentile
Basket Eurolega, Milano cerca il bis© CIAMILLO

MILANO - Ritrovata la fiducia grazie al successo sul Galatasaray, l'Emporio Armani cerca il bis di prestigio contro l'Olympiacos (ore 20.45, Fox Sports). Contro i greci privi dell'ex di turno Daniel Hackett, secondi in classifica, Milano cerca il successo di prestigio per agganciare nuovamente il Galatasaray e il Maccabi (gli israeliani sono crollati proprio in casa dei turchi 102-63). L'impegno non è dei più semplici, visto che vincendo l'Olympiacos può raggiungere al comando il CSKA Mosca, che senza Teodosic è stato sconfitto 79-74 a Kaunas dallo Zalgiris.

REPESA - Queste le parole di Jasmin Repesa in vista della sfida ai greci: "Abbiamo reinserito Rakim Sanders in campionato perché il suo atletismo sarà utile contro l’Olympiacos. Per il resto, vogliamo essere più continui, in attacco e in difesa, anche mentalmente e aumentare la nostra fiducia in quello che stiamo facendo”. Per Milano è l'inizio di un tour de force che porterà i campioni d'Italia a Madrid, venerdì sera.

AZZURRI - Serata positiva per due dei tre azzurri in campo. Gigi Datome ha firmato 18 punti (con 6/7 al tiro) nel successo del Fenerbahce a Kazan per 86-81: i turchi, privi di Udoh, hanno rafforzato il quarto posto. Alessandro Gentile (2 punti con 1/8 al tiro) ha contribuito al successo del Panathinaikos sul Barcellona per 71-65: la vittoria dell'ex per Xavi Pascual proietta i greci al quinto posto accanto a Vitoria e Stella Rossa. I serbi, sempre più sorprendenti, hanno dominato nei Paesi Baschi 87-69 (Bargnani 2 punti con 1/5 al tiro) ottenendo la sesta vittoria in fila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...