Basket Eurolega, Milano cade a Vitoria: è ultima

L'Emporio Armani crolla dopo un buon primo tempo e contro i baschi privi di Bargnani paga un brutto terzo quarto. Problemi all'adduttore per Kalnietis
Basket Eurolega, Milano cade a Vitoria: è ultima© EPA

VITORIA - Il digiuno esterno di Milano in Eurolega prosegue: nel 24° turno l'Emporio Armani cade a Vitoria 87-74 contro il Baskonia privo di Andrea Bargnani (problemi alla schiena). Il 17° ko lascia l'Emporio Armani all'ultimo posto, dato che il Galatasaray sorprende il Real Madrid, e l'Unics può ancora rompere la parità con Milano. Che lascia i Paesi Baschi con la preoccupazione per Mantas Kalnietis, che si ferma nell'intervallo per problemi all'adduttore sinistro. Una tegola, considerando che i campioni d'Italia sono già privi di Simon e, per il resto dell'annata, Dragic.

CROLLO - Milano gioca un buon primo tempo, segno di un approccio che si traduce nel +7 (3-10) con le triple di Hickman (11 punti e 8 assist) e Fontecchio e i segni di vita di Raduljica. Quando Larkin (13 e 11 assist) e Tillie (19 con 7/8 al tiro) fanno entrare in partita il Baskonia, la difesa tiene in partita Milano, che chiude sotto all'intervallo (38-37) soltanto per il canestro sulla sirena di Tillie. Al rientro, però, c'è soltanto Vitoria, che scappa con le triple di Larkin e Hanga, e con le schiacciate di Diop e dello stesso Hanga a punire i cattivi rientri di Milano. Diop e Budinger (13) allargano il divario in un terzo quarto vinto 28-16 dai baschi, che volano fino a +19 mentre Milano continua a perdere palloni (19 alla fine). L'ennesima sconfitta, l'11° rovescio in trasferta, lascia Milano sul fondo della classifica, e la prossima settimana l'eliminazione dalla corsa ai playoff potrebbe diventare certa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...