Eurolega, per Milano ultimo atto contro Kazan

Al Forum, alle 20.45, i biancorossi cercheranno un successo contro l'Unics per evitare l'ultimo posto in classifica. Possibile il ritorno in campo di Simon
Eurolega, per Milano ultimo atto contro Kazan

ROMA - Cala il sipario sulla stagione europea dell'EA7 Milano che questa sera, alle 20.45, affronterà al Forum di Assago l'Unics Kazan nell'ultimo atto della regular season di Eurolega. Lombardi e russi sono rispettivamente penultimi ed ultimi in graduatoria e sono separati da un solo successo di distanza. Lo scontro diretto di questa sera sarà quindi decisivo per capire chi porterà a casa la  virtuale "maglia nera" di questa Euroleague. All'andata finì 100-79 in favore dell'Unics sospinto da una stratosferica prestazione del grande ex Keith Langford che segnò la bellezza di 25 punti. Oggi l'EA7 dovrà quindi cercare di cancellare dai ricordi quel pesantissimo -21 e sfoderare una grande prestazione per chiudere in bellezza questa annata di coppa avara di gioie. Una piccola impresa che dovrà essere compiuta dai meneghini nonostante una sempre difficile situazione infortunati: Fontecchio, Kalnietis, Dragic e Cerella saranno infatti ancora una volta bloccati ai box, mentre appare sempre più probabile il ritorno in campo di Krunoslav Simon, fermo dal 9 febbraio per problemi alla schiena.

IL GRANDE EX - Come detto questo sarà certamente il match in cui i riflettori saranno tutti puntati su Keith Langford che torna al Forum, per la prima volta da avversario, dopo aver salutato l'Olimpia al termine fine della stagione 2013-2014 culminata con la conquista del ventiseiesimo scudetto della storia biancorossa. Quella fu la seconda annata sportiva trascorsa all'ombra del Duomo dal texano che con la casacca biancorossa, oltre allo scudetto, conquistò anche il titolo di miglior realizzatore di Eurolega. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...