Basket Final Eight, Milano: la favorita sfida Sassari

L'Emporio Armani padrona di casa, e unica big senza assenti, debutta contro il Banco Sardegna nell'ultimo quarto di finale. I sardi con il dubbio Gordon
Basket Final Eight, Milano: la favorita sfida Sassari© Lapresse

MILANO – Alle 20.30 l'Emporio Armani debutterà contro il Banco Sardegna Sassari, nell'ultimo quarto di finale. La grande favorita è l'unica squadra senza grandi assenti, e oltretutto potrà sfruttare il fattore campo a favore, in un Forum in cui la squadra di Luca Banchi ha perso soltanto una volta in stagione, contro il Real Madrid.

 

FATTORE HACKETT – Dall'arrivo di Daniel Hackett, Milano ha vinto sette gare su sette in campionato, trovando sicurezze e coesione mai viste in queste ultime stagioni. Coach Banchi utilizza rotazioni ampie, e con i vari Hackett, Langford, Gentile, Jerrells e Moss il perimetro è ben coperto, mentre vicino a canestro Kangur ha trovato spazio tra Wallace e Melli, e il duo di centri Samuels-Lawal è completementare. Per questo Milano – testa di serie numero 3 - è la grande favorita. Sassari non arriva nel suo momento migliore, complice la stanchezza per il doppio impegno e una chimica che è svanita: dopo 11 vittorie consecutive tra campionato ed Eurocup, sono arrivati sei ko nelle ultime otto gare di campionato, e a Milano non dovrebbe esserci Drew Gordon, subito protagonista visto che dopo il suo rientro in Italia il lungo ha viaggiato a 16.7 punti e 9.7 rimbalzi di media.

 

PRECEDENTE – Milano ha vinto a Sassari 75-69 con 24 di Langford e 16 di Melli, anche se nel finale furono decisivi Hackett (11) e Wallace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...