Basket Final Eight, ecco il programma della Coppa Italia 2019

Le otto migliori squadre del campionato si affrontano al PalaMandela di Firenze per cercare di vincere il titolo che appartiene alla FIAT Torino
Basket Final Eight, ecco il programma della Coppa Italia 2019© LAPRESSE

TORINO – La Serie A di basket si ferma fino a marzo. Questo weekend scenderanno in campo solo otto squadre, le migliori del girone d'andata del massimo campionato italiano. Il PalaMandela di Firenze ospita le Final Eight della Coppa Italia, che inizieranno giovedì 14 febbraio con i primi due quarti di finale e termineranno con la finalissima, in programma domenica alle ore 18:00. Il titolo appartiene a Torino, ma la FIAT Auxilium questa stagione sta lottando per evitare la retrocessione e non è riuscita a centrare la qualificazione alle Final Eight.

LE SQUADRE Le prime otto classificate al termine della 15ma giornata di Serie A hanno ottenuto il pass per accedere in Coppa Italia. Lo scorso 13 gennaio, al termine del girone d'andata, l’ordine era: Milano, Avellino, Venezia, Cremona, Varese, Sassari, Brindisi, Virtus Bologna. La prima affronterà l'ottava, la seconda la settima e così via.


IL PROGRAMMA – Il calendario delle Final Eight si apre con la sfida tra Guerino Vanoli Cremona Openjobmetics Varese, giovedì 14 febbraio alle ore 18, seguita da Olimpia Milano-Virtus Bologna. Venerdì, alle 18, il terzo quarto di finale tra Reyer Venezia Dinamo Sassari, chiude il primo turno la partita tra Sidigas Avellino e Happy Casa Brindisi. Le vincenti delle partite del giovedì si affronteranno nella prima semifinale, in programma sabato 16 febbraio alle ore 18. Alle 20:45, la seconda semifinale, che vedrà in campo le due squadre che hanno trionfato venerdì 15. Domenica 17 febbraio, alle ore 18, la finalissima che deciderà le sorti della Coppa Italia 2019. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...