Basket DNA Gold, anticipo clou con Biella-Trento

L'Angelico cerca il colpaccio per chiudere il girone d'andata. Torino sul difficile campo di Trapani. Imola cerca il successo contro Capo d'Orlando per onorare la scomparsa di Venieri
Basket DNA Gold, anticipo clou con Biella-Trento© LNP

ROMA – Il girone d'andata della DNA Gold si chiude con la sfida d'alta classifica tra Angelico Biella e Trento, anticipo odierno alle 20.30. Trento, già sicura del primo posto al giro di boa, cerca un'altra vittoria per mantenere il vantaggio sulla Manital Torino, che domani alle 18 sarà a Trapani, sul campo della Lighthouse che ha perso soltanto una volta in casa.

FINAL SIX – Nella corsa ai primi sei posti, che assegnano le Final Six di Coppa di Lega, sono in lotta oltre a Biella anche Veroli, Capo d'Orlando, Barcellona, Verona e Brescia. La Sigma ospiterà la GZC nello scontro diretto: i siciliani reduci dal successo a Napoli, nella prima di Ugo Ducarello dopo la promozione a capo allenatore al posto di Giovanni Perdichizzi, hanno inserito anche Gabriele Ganeto. La Tezenis sarà a Ferentino contro una FMC in crisi (dopo tre sconfitte in fila), la Centrale del Latte reduce da quattro ko nelle ultime cinque gare ospiterà la Credito di Romagna Forlì.

RISCATTO IMOLA - L'Upea Capo d'Orlando sarà ad Imola, sul campo di un'Aget ancora priva di Young e Passera, e che cercherà il successo da dedicare a Pietro Venieri, l'ala dell'Under 19 Elite scomparso martedì in un incidente stradale, e ieri a Imola erano oltre 3.000 i presenti ai funerali, con la bara portata in chiesa dai suoi compagni della squadra Juniores. A completare il programma le sfide tra Fileni Jesi ed Expert Napoli, e tra Trieste e Novipiù Casale Monferrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...