Basket DNA Gold, Trento rafforza la leadership

La capolista non deve faticare contro Trieste. Oggi in campo le inseguitrici: Torino ospita Ferentino, i big-match sono Veroli-Biella e Capo d'Orlando-Brescia

TRENTO – Il girone di ritorno si apre con la comoda vittoria della capolista Trento, 83-68 su Trieste, e così la squadra di Maurizio Boscaglia torna per 24 ore a +4 su Torino, Biella, Veroli e Capo d'Orlando. Trento supera Trieste facendo la differenza nei quarti dispari, con il 22-13 del primo periodo e 16-9 del terzo, protagonisti l'ex di turno Spanghero (16 punti con 3/3 da tre, foto), Baldi Rossi (15), Pascolo (14) e Triche (12). Per Trieste, che non è riuscita a tesserare in tempo l'ex fiorentino Brandon Wood in luogo dell'infortunato Ryan Hoover, ci sono 21 di Diliegro e 18 di Harris.

INSEGUITRICI – Oggi alle 18 la Manital Torino ospita Ferentino, e con una vittoria la Pms torna a -2 da Trento. Giocano per lo stesso obiettivo Veroli e Biella, che si affrontano a Frosinone, dove l'Angelico cerca di prolungare il momento positivo con tre successi in fila. Striscia vincente analoga per l'Upea Capo d'Orlando, che riceve la Centrale del Latte Brescia nell'altro big-match di giornata.

PLAYOFF – In zona-playoff, Verona e Barcellona giocano in casa: la Tezenis, reduce da due ko, riceve la Fileni Jesi, mentre la Sigma ospita la Novipiù Casale Monferrato che ha vinto quattro delle ultime cinque sfide, ed ora è a -2 dalla zona-playoff. La Expert Napoli, reduce da due sconfitte consecutive, va a Forlì, mentre l'Aget Imola che schiera Vincenzo Esposito e il nuovo acquisto Armando Iannone (ancora out Young e Passera) cerca di iniziare la rimonta per la salvezza contro la Lighthouse Trapani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...