Basket DNA Gold, Napoli esonera Cavina

La Expert cambia guida tecnica dopo il terzo ko di fila, squadra al vice Bianchi in attesa di un nuovo capo allenatore

NAPOLI – Dopo il terzo rovescio consecutivo, a Forlì, la Expert ha deciso di cambiare allenatore, esonerando Demis Cavina. Napoli ha comunicato la decisione ringraziando il tecnico di Castel San Pietro “per il lavoro svolto, contribuendo alla crescita del nuovo progetto basket a Napoli”.

BALBI - A Radio Marte, il presidente Maurizo Balbi ha aggiunto: “E' una decisione sofferta, con Demis si era stretto un rapporto di amicizia, una persona che aveva sposato il progetto quando il progetto ancora non c'era. Ma forse la squadra non riusciva più a prendere linfa vitale dalle sue direttive. Ora i giocatori non hanno più alibi e devono tirare fuori tutto quello che hanno, sono tutti in discussione. Riportare il basket a Napoli è stata un'operazione non facile ed ora bisogna capire anche quanto questa città vuole conservare la categoria”.

FUTURO – Balbi ha ammesso che il club sta sondando vari allenatori (tra cui Marco Calvani e Giorgio Valli), ma nel frattempo la squadra è stata affidata al vice Massimo Bianchi, già capo allenatore di Scafati. Ora la Expert deve fare i conti con una situazione di classifica difficile, a 12 punti accanto a Ferentino e Jesi, e con il penultimo posto di Trieste e Forlì distante soltanto due lunghezze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...