Basket DNA Gold Trento scappa Barcellona tratta Calvani

La capolista passa a Brescia senza Elder, Capo d'Orlando espugna Biella, crolla Torino, perdono Veroli (contro la prima Napoli di Bianchi) e la Sigma che vuole l'ex Roma. Imola ormai condannata

ROMA – Trento supera anche l'esame Brescia, e lo fa brillantemente visto che la vittoria arriva senza BJ Elder. A decidere un match sempre punto a punto è il libero di Brandon Triche (10 punti) a 21” dalla fine, dopo il quale Pascolo (16 con 8 rimbalzi e 4 stoppate) stoppa Di Bella e Fultz sbaglia la tripla del sorpasso. A Brescia non basta un Giddens da 21 con 7 rimbalzi e 8 assist e il miglior Rinaldi (16).

INSEGUITRICI – Soltanto Capo d'Orlando resta a contatto con la capolista: l'Upea vince a Biella, imbattuta in casa dalla prima di stagione, grazie a Mays (22), Nicevic (21) e Archie (18), mentre l'ex di turno Soragna è bloccato dall'emozione (0 punti in 22'). L'Angelico affonda nei quarti di mezzo (persi 29-41), resiste soltanto Hollis (20).

BIANCHI VINCE AL DEBUTTO - Veroli cade a Napoli, dove è vincente il debutto di Massimo Bianchi da capo allenatore: di fronte anche al sindaco De Magistris, la Expert rimonta dal -10 del primo tempo con i 20 di Weaver, poi Malaventura (16) segna 8 punti in fila nel quarto finale, e firma il vantaggio decisivo sul 66-64 del 39'. Torino crolla a Jesi, confermandosi in difficoltà: al secondo ko in tre gare, la Manital subisce Maggioli (30 e 10 rimbalzi), ma brillano anche Goldwire (15) e Santiangeli (14), per Torino i migliori sono Mancinelli (17) e Steele (15). Non ne approfitta Verona, che perde a Casale Monferrato, dove decidono Cutolo (17) e Dillard (13 e 7 assist).

SIGMA SU CALVANI – Barcellona perde anche a Ferentino, subendo 105 punti con l'ex di turno Bucci scatenato (28 con 8 rimbalzi e 6 assist), accanto a Pierich (23 in 19' con 6/6 da tre) e Green (21). La Sigma è tutta nei 26 con 9 assist di Collins, nei 18 di Fantoni e nei 15 di Filloy. A fine gara, i dirigenti siciliani incontrano Marco Calvani, presente alla partita: Barcellona punta sul tecnico finalista con Roma, ancora libero.

CONDANNA – Forlì perde a Trapani, contro una Lighthouse sempre efficace in casa: protagonista Andrea Renzi (28), che vince il duello con Cain (11) e brilla accanto ai tiratori come Ferrero (16) e Parker (15), che chiudono con 7/9 da tre complessivo. Gli ospiti sono tutti nei 22 di Ferguson e nei 20 di Saccaggi. Imola rimedia un nuovo -30, nello scontro-salvezza a Trieste, e con il 13° ko di fila l'Aget (una sola vittoria in 17 gare) è virtualmente retrocessa, visto il -10 dal terzultimo posto dei giuliani con lo 0-2 nello scontro diretto. Priva del suo condottiero Esposito, Imola regge quasi un tempo, poi crolla sotto i colpi del debuttante Brandon Wood (31), Harris (16) e Diliegro (14 e 12 rimbalzi). Per Imola, le cifre salvano soltanto Niles (21) mentre il rientrante Young si ferma a 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...