Basket DNA Gold, il clou nei due anticipi

In campo prima e seconda in classifica: Trento va a Verona, Capo d'Orlando ospita Barcellona in un derby da tutto esaurito

ROMA – Il quinto turno di ritorno di DNA Gold offre il meglio nei due anticipi odierni (ore 20.30), con due sfide che sanno tanto di derby a coinvolgere le prime due in classifica. La capolista Trento, infatti, gioca a Verona contro la Tezenis di Alessandro Ramagli: l'obiettivo è mantenere il +2 sulle seconde, anche se non sarà semplice vincere sul campo di una squadra esperta e fisica come quella scaligera.

TUTTO ESAURITO – Per la prima inseguitrice, l'Upea Capo d'Orlando, c'è invece il derby siciliano in casa contro la Sigma Barcellona, match sentito al punto che al PalaFantozzi è previsto il tutto esaurito. Per la Sigma della gestione-Calvani è il primo esame severo, contro Capo d'Orlando reduce dal ko in volata a Ferentino, una sconfitta seguita dal confronto tra Gianmarco Pozzecco e Franco Gramenzi.

DOMANI – Domani sera (ore 20.30) si completerà il turno. L'altra seconda, la Manital Torino, sarà a Forlì contro il Credito di Romagna che in casa cerca i punti per salvarsi. La GZC Veroli ospiterà una Novipiù Casale Monferrato in grande spolvero, con sette vittorie nelle ultime dieci gare. La Expert Napoli, che viene da tre successi, riceverà la Lighthouse Trapani. L'Angelico Biella prova a chiudere il periodo di crisi in casa contro Trieste, la Centrale del Latte Brescia cercherà di proseguire la risalita sul campo della Fileni Jesi, mentre la FMC Ferentino – che ha battuto Trento e Capo d'Orlando – è sul campo del fanalino di coda Aget Imola, che dopo un mese conta di recuperare Vincenzo Esposito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...