Basket DNA Gold, Trento-Upea è sfida a distanza

Gli anticipi odierni portano in campo due delle capolista: i trentini ospitano Veroli, Capo d'Orlando va a Verona. L'altra leader Torino domani riceverà Imola. Brescia esonera Martelossi poi ci ripensa

ROMA – Dopo il turno infrasettimanale, la DNA Gold torna subito in campo, e già questa sera (ore 20.30) i due anticipi offrono due match d'alta classifica. Due delle tre capolista sono subito in campo: Trento ospita la GZC Veroli quarta in classifica, che però ha perso le ultime due trasferte, mentre i trentini (nella foto Brandon Triche) vogliono riscattare il ko a Verona. Dove questa sera è di scena Capo d'Orlando, caricata dall'incredibile rimonta nel derby contro Barcellona. Ma l'Upea che vuole mantenersi al comando rischia di dover ancora fare a meno di Gianluca Basile.

TORINO – La terza leader della graduatoria, la Manital, ospiterà domani alle 18 il fanalino di coda Imola, che viene da 16 ko consecutivi. La PMS ha ancora in dubbio Ron Steele, assente giovedì a Forlì. Per la Sigma Barcellona, dove il presidente Bonina ha confermato il gm Antonello Riva, c'è la sfida interna contro Forlì, in corsa per non retrocedere, la Lighthouse Trapani ospiterà la Fileni Jesi ancora senza Goldwire, mentre l'Angelico Biella andrà sul difficile campo della FMC Ferentino, che ha vinto le ultime quattro sfide. Stessa striscia positiva per la Expert Napoli, che andrà a Casale Monferrato.

BRESCIA – Ferentino e Napoli hanno raggiunto a quota 20 la Centrale del Latte, che al culmine di una parentesi da nove sconfitte nelle ultime tredici gare ha deciso di cambiare allenatore. Tuttavia l'esonero di Alberto Martelossi è durato poche ore, e su richiesta dei giocatori capitanati da Fabio Di Bella, Brescia ha deciso di confermare la fiducia nel tecnico fino a fine stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...