Basket DNA Gold, Upea-Torino rimpatriata al vertice

A Capo d'Orlando, la Manital mette in gioco il primato in classifica, mentre l'altra capolista Trento va a Napoli. Biella ospita Brescia con il ritorno di Di Bella. Derby ciociaro Veroli-Ferentino

ROMA – Una sfida al vertice che sa di rimpatriata: oggi alle 18 Capo d'Orlando ospita la capolista Torino, e in campo c'è tanta Fortitudo, l'ultima italiana finalista di Eurolega dieci anni fa, con Pozzecco, Basile e il massaggiatore Ferrarini nell'Upea, e Mancinelli nella Manital che ha ancora Ron Steele in dubbio. L'altra prima in classifica, Trento, vive la trasferta di Napoli, contro la Expert reduce dalla prima sconfitta nella gestione di Massimo Bianchi, e che inserisce il '93 Dario Cefarelli (in uscita proprio da Capo d'Orlando), uno degli azzurrini d'oro agli Europei Under 20.

DERBY – Tra le squadre al quarto posto, la GZC Veroli vive la sfida più sentita nel derby contro la FMC Ferentino. La Tezenis Verona, invece, va a Forlì, contro una Credito di Romagna sempre insidiosa in casa, e che fa debuttare Davide Rosignoli, anche se è in dubbio Lorenzo Saccaggi, acciaccato dopo un incidente stradale. La Lighthouse Trapani, invece, va a Trieste, contro i giuliani che hanno salutato Ryan Hoover, confermando Brandon Wood. La Sigma Barcellona va ad Imola, sul campo dell'Aget ormai rassegnata alla retrocessione.

RITORNO – A proposito di rimpatriate, a Biella si attende il ritorno dell'ex capitano Fabio Di Bella con Brescia, in un match ricco di ex di turno (Eric Lombardi con la maglia dell'Angelico, Gino Cuccarolo con quella della Centrale del Latte). A chiudere il programma è Fileni Jesi-Novipiù Casale Monferrato, con i marchigiani – in piena lotta per non retrocedere – che inseriscono l'esperienza di Ryan Hoover e Christian Di Giuliomaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...