Basket DNA Gold, Trento vince Oggi tocca a Torino e Upea

La capolista batte Imola, Verona supera Veroli e si conferma quarta. A mezzogiorno la Manital ospita Napoli, nel pomeriggio Capo d'Orlando riceve Forlì. Derby piemontese Casale-Biella

ROMA – Trento prosegue nella marcia verso il primo posto, battendo il fanalino di coda Imola, che pure resta a lungo in partita, prima di subire un 16-0 ad inizio quarto finale. La capolista trova il meglio dagli americani Triche (23 punti, 4/4 da tre e 7 assist, nella foto) e Elder (20). All'Aget, avanti all'intervallo, non bastano i 24 di Young e i 21 di Niles. Nell'altro anticipo Verona supera Veroli, protagonisti Smith (24) e Taylor (13 e 10 rimbalzi) per la Tezenis che si conferma al quarto posto.

RISPOSTA – Le inseguitrici possono rispondere oggi a Trento. A mezzogiorno la Manital Torino ospita la Expert Napoli, alle 18 l'Upea Capo d'Orlando riceve la Credito di Romagna Forlì reduce da quattro sconfitte di fila. Per la Sigma Barcellona c'è il match contro la Fileni Jesi, e con una vittoria dei marchigiani diventerebbe matematica la retrocessione di Imola con sette turni d'anticipo.

DERBY – L'altro clou pomeridiano è il derby piemontese tra Novipiù Casale Monferrato e Angelico Biella, una sfida in zona-playoff tra due squadre in forma: Casale ha vinto tre delle ultime quattro gare, Biella ha vinto le ultime tre. La Centrale del Latte Brescia cerca di risollevarsi contro la Lighthouse Trapani, mentre la FMC Ferentino cerca di resta in zona-playoff vincendo in casa contro Trieste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...