Basket DNA Gold, l'Upea cerca l'aggancio in vetta

Capo d'Orlando gioca a Napoli, e vuole raggiungere Trento almeno per 24 ore. I siciliani fanno debuttare Rudy Valenti
Basket DNA Gold, l'Upea cerca l'aggancio in vetta© LNP

ROMA – Il nono turno di ritorno di DNA Gold si apre questa sera con un anticipo importante come quello tra Expert Napoli e Upea Capo d'Orlando (ore 20.30). Da una parte, Napoli arriva dalla beffarda sconfitta contro Torino, ed è quasi all'ultima chiamata per i playoff, visto che il settimo posto dista 4 punti. Capo d'Orlando, invece, vuole tornare in vetta almeno per 24 ore: vincendo a Napoli, l'Upea aggancerebbe al comando Trento.

MERCATO – La squadra di Gianmarco Pozzecco (nella foto, Dominique Archie) ha animato le ultime ore di mercato di Lega Pallacanestro, ingaggiando un lungo esperto come Rudy Valenti. L'ex Cremona e Reggio Emilia (con entrambe è stato promosso in Serie A) debutta oggi, sostituendo l'infortunato Andrea Benevelli, e allunga le rotazioni di Capo d'Orlando in un ruolo – quello di terzo lungo – per il quale i siciliani avevano sondato Paul Biligha.

DOMANI – Domani alle 18 le altre gare. Trento sarà a Jesi contro la Fileni, mentre l'altra seconda in classifica – la Manital Torino – giocherà a Trieste. Il big-match sarà a Biella, dove l'Angelico senza l'infortunato Laganà ospiterà la Sigma Barcellona. La Tezenis Verona, reduce da quattro vittorie di fila, sarà ad Imola, contro l'Aget che ha salutato Ian Young e che con un nuovo ko sarà matematicamente retrocessa. La GZC Veroli ospiterà la Credito di Romagna Forlì chiamata a sbloccarsi dopo cinque sconfitte consecutive che avvicinano i romagnoli alla retrocessione, mentre in zona-playoff ci sarà il doppio spareggio Centrale del Latte Brescia-FMC Ferentino e Lighthouse Trapani-Novipiù Casale Monferrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...