Basket LNP, si chiude il mercato La Fortitudo protagonista

In DNA Silver è estromessa Lucca, lasciano Valenti, Deloach e Banti. I bolognesi ritrovano Sorrentino e prendono Landi, oro agli Europei Under 20. Omegna prende Banti, Borra a Treviglio

ROMA – Si è chiuso il mercato di Lega Pallacanestro, con parecchi colpi nell'ultimo giorno tra DNA Gold, Silver e DNB. Un nome storico come quello della Fortitudo Bologna ha recitato un ruolo da protagonista, nelle ore in cui si registrava un ribaltone in Silver: Lucca è stata estromessa dal campionato per il mancato pagamento delle rate federali, in questo modo i giocatori si sono svincolati. Al tempo stesso Bari, ormai condannata a quella che diventa l'unica retrocessione in DNB, viene penalizzata di 4 punti per il pagamento ritardato delle tasse federali.

FORTITUDO – I bolognesi (DNB) hanno ritrovato Gennaro Sorrentino, 28enne play-guardia ex Barcellona e Scafati, che ha iniziato la stagione a Reggio Calabria. Sorrentino torna alla Fortitudo, con cui visse il settore giovanile e con cui vinse la A Dilettanti nel 2010. Con lui arriva, in prestito dalla Virtus Bologna, Aristide Landi (foto), ala-centro che ha vinto da protagonista l'oro agli ultimi Europei Under 20 (8.2 punti e 4.1 rimbalzi di media in Estonia) ma che non ha trovato spazio in Serie A (10 punti in 59' totali in stagione).

SILVER – Firenze ha ingaggiato Ian Young, guardia in uscita da Imola. Da Lucca sono usciti subito Rudy Valenti (andato in DNA Gold a Capo d'Orlando), Michael Deloach (a Chieti in Silver) e Diego Banti (Omegna, sempre in Silver). In questo modo Omegna ha ceduto Jacopo Borra, il centro di 2.10 torna a Treviglio. Mantova saluta Francesco Veccia: il 20enne torna alla casa madre Reggio Emilia, con cui vivrà il doppio tesseramento con la C Regionale di Correggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...