Basket DNA Gold, la finale di Coppa è Trento-Biella

Le due teste di serie vincono le rispettive semifinali contro Ferrara e Capo d'Orlando
Basket DNA Gold, la finale di Coppa è Trento-Biella© LNP

RIMINI – E' Trento-Biella la finale delle 18.30 che assegna la Coppa Italia. Le due teste di serie, entrate ieri nel tabellone, hanno vinto le rispettive semifinali, e oggi si giocano il primo trofeo, con la detentrice Trento che prova a far valere lo status di capolista della DNA Gold. I trentini hanno battuto la sorpresa Ferrara 71-68 con 25 di Davide Pascolo e 16 di BJ Elder, mentre alla Mobyt non sono bastati i 21 di Benfatto, perchè i due Usa Jennings e Mays hanno segnato 5 punti a testa con 4/21 complessivo.

BIELLA – L'Angelico, a Rimini con il marchio Eurotrend, ha superato Capo d'Orlando 81-72 con un eccellente Alan Voskuil (24), decisivo in un finale in cui Hollis (14) è uscito presto per falli. Per l'Upea, senza Archie (problemi ad una caviglia), 26 per Mays e 22 per Nicevic.

ALL STAR GAME – La serata alla Fiera di Rimini si è chiusa con l'All Star Game femminile: le straniere hanno battuto la nazionale italiana 62-56 con 12 per Ashley Walker (MVP) e McCallum, per le azzurre 11 di Francesca Dotto e 10 di Chiara Pastore, vincitrice anche della gara del tiro da tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...