Basket DNA Gold, a Torino la sfida al vertice

La Manital ospita Trento nel match tra le deluse di Coppa. Capo d'Orlando riceve Veroli. Biella festeggia il trofeo delle Final Six contro Jesi. Forlì all'ultimo treno per la salvezza contro Imola

ROMA – Il ritorno dopo le Final Six di Coppa mette di fronte le due deluse di Rimini, nel match che vale il primato in classifica. Alle 18 la Manital Torino ospita la capolista Trento, con l'obiettivo magari di ribaltare il -15 dell'andata. Un'impresa difficile per Mancinelli (foto) e compagni, visto che Torino aveva perso due delle tre gare prima della Coppa – e nel mezzo aveva vinto allo scadere contro Napoli – tuttavia la stessa Trento non vive un momento brillante, dopo i ko a Jesi e Verona nell'ultimo mese. Capo d'Orlando, che ospita Veroli, vuole approfittare dello scontro diretto tra le due rivali, in attesa di vivere la sfida decisiva per il primato fra due settimane, in casa contro Trento.

FESTA – L'Angelico ospita Jesi, e prima della gara Biella festeggia il trofeo vinto a Rimini dalla squadra di Fabio Corbani. Anche le altre inseguitrici giocano in casa: la Tezenis Verona ospita la Expert Napoli, nel match tra le due squadre più in forma. Verona ha vinto le ultime cinque gare, comprese le sfide contro Trento e Capo d'Orlando, Napoli invece viene da cinque vittorie su otto, con l'ultimo successo su Capo d'Orlando. La Sigma Barcellona riceve Trieste, e Marco Calvani può contare finalmente sull'organico al completo. Doppio scontro diretto in zona playoff, tra FMC Ferentino e Lighthouse Trapani, e tra Novipiù Casale Monferrato e Centrale del Latte Brescia.

DERBY – Per la Credito di Romagna Forlì, reduce da sei ko di fila, l'ultima spiaggia per la salvezza (il terzultimo posto di Jesi è lontano 6 punti) è nel derby contro l'Aget Imola. Forlì si affida al fattore PalaFiera contro una squadra reduce da 20 sconfitte consecutive, e l'Aget è con un solo americano dopo l'addio di Ian Young, resta Warren Niles reduce dal viaggio negli Stati Uniti, dove è nata la primogenita Melany.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...