Basket DNA Gold, crisi Torino Voskuil 12 triple!

La Manital perde anche contro Trento, che resta al comando. Voskuil ne fa 40 e Biella raggiunge la PMS insieme a Verona, che contro Napoli trova l'accelerazione nel finale. Forlì torna in corsa

ROMA - Dopo Capo d'Orlando, anche Trento va 2-0 nello scontro diretto su Torino, che con il terzo rovescio nelle ultime quattro gare dà l'addio definitivo a ogni speranza di primo posto. La capolista vince al Ruffini in volata, grazie al 6/6 ai liberi di Triche (20 punti, foto) e Forray negli ultimi 2', mentre a Torino non entra il tiro per il pari con Sandri, ed è inutile il canestro a rimbalzo d'attacco di Mancinelli (17 e 11 rimbalzi) per il -1 sulla sirena. Con Triche, è protagonista Pascolo (21), alla PMS non bastano i 14 di Bowers. Capo d'Orlando è seconda da sola, all'inseguimento di Trento: l'Upea liquida Veroli con i 16 di Mays e i 14 di Archie.

VOSKUIL 40 - Se una settimana fa era stato un ex biellese come Jacob Pullen (ora a Barcellona) a firmare 12 triple, questa volta è un protagonista del presente dell'Angelico a ripetere l'impresa. Alan Voskuil segna 40 punti con 12/19 da tre nella vittoria di 42 su Jesi, nel giorno in cui Biella celebra il trofeo vinto nelle Final Six di Coppa Italia. L'Angelico (che ha 20 e 12 rimbalzi da Hollis) raggiunge Torino così come Verona, che batte Napoli con il 14-2 negli ultimi 2' aperto dalla tripla di Boscagin (20) e chiuso dai liberi di Smith (17). A Napoli non bastano i 18 di Weaver. Vittoria di 42 anche per Barcellona, a cui basta il primo quarto (vinto 24-6) per sconfiggere Trieste. Protagonisti Young (21) e Collins (20).

PLAYOFF – La FMC Ferentino batte la Lighthouse Trapani e la raggiunge nel gruppone al settimo posto. Protagonisti Rodney Green (19) e Bucci (13). A due lunghezze c'è la Novipiù Casale Monferrato, che sconfigge la Centrale del Latte Brescia e la raggiunge in classifica: decidono Martinoni (17) e Dillard (14) in un quarto finale da 33 punti per Casale, mentre Brescia è tutta nei 21 di Giddens.

DERBY – La Credito di Romagna Forlì infligge la ventunesima sconfitta di fila all'Aget Imola, già retrocessa. Forlì vince il derby e torna in corsa per la salvezza, con Sergio (18), Ferguson (17) e Crow (15), per Imola 18 di Niles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...