Basket DNA Gold, conferma Trento Blizzard beffa Torino

La capolista batte anche Barcellona. La Manital senza Mancinelli cade contro Veroli, spinta dal gran finale dell'oriundo. Brescia espugna Napoli

ROMA – Gli anticipi del 26° turno di DNA Gold portano almeno due conferme importanti: la leadership di Trento e la crisi di Torino. La capolista supera la Sigma Barcellona per 80-70 grazie ai 21 punti e 10 rimbalzi di Pascolo e i 16 di Triche, gli ospiti restano in gara con i 22 di Young e i 14 di Fantoni, rientrando dal -17 (67-50) del 31' al -2 del 37' (72-70) sul fallo tecnico di Spanghero. Ma da qui alla fine la Sigma non segna più, sbagliando quattro volte il tiro della parità. Triche firma il +4, poi Baldi Rossi (14) schiaccia il 76-70 della sicurezza.

BLIZZARD – Veroli trova un successo prezioso nella corsa ai playoff con il 73-72 su Torino (che senza Stefano Mancinelli rimedia il quarto ko in cinque gare) firmato dal gran finale di Brett Blizzard (19). L'oriundo, infatti, guida la rimonta dal 56-63 del 33', e realizza tre canestri dalla distanza consecutivi per il sorpasso (67-65). Carenza (12) fallisce il libero del +4 a 35” dalla fine, e Amoroso (16) pareggia a 24” dalla fine. Sandri firma addirittura il sorpasso della Manital a 6” dalla fine, ma qui Blizzard trova la tripla del successo della GZC a 2 secondi dal termine. Tuttavia con il ko di Barcellona, Torino (che ha 21 punti da Steele) è almeno certa di conservare la quinta posizione. Brescia espugna Napoli e resta a -2 dalla zona-playoff, chiusa oggi da Veroli: la Centrale del Latte vince 86-80 grazie ai 17 di Slay e la doppia doppia (14 e 13 rimbalzi) di Cuccarolo, alla Expert non bastano i 27 di Black.

OGGI – Alle 18 Capo d'Orlando cerca di restare a -2 da Trento, alla vigilia dello scontro diretto in Sicilia: l'Upea è a Trieste. Biella e Verona vogliono staccare Torino: l'Angelico è sul campo della già retrocessa Aget Imola, la Tezenis è a Trapani contro la Lighthouse degli ex di turno come Lino Lardo e Andrea Renzi. Prosegue la sfida a distanza tra Jesi e Forlì, entrambe in casa: la Fileni, terzultima, ospita la FMC Ferentino, la Credito di Romagna penultima in graduatoria riceve la Novipiù Casale Monferrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...