Basket DNA Gold, Upea ok Agrigento promossa

Capo d'Orlando vince a Trieste e domenica cercherà l'aggancio a Trento. Bene anche Biella e Verona. Forlì supera Casale ma Jesi replica battendo Ferentino. La Moncada in DNA Gold

ROMA – La corsa al primo posto sta per vivere la sfida più importante, quella di domenica prossima tra Upea Capo d'Orlando e Trento. La squadra di Gianmarco Pozzecco è a -2 dalla capolista, grazie al successo a Trieste propiziato da Mays (24 punti) e Portannese (17), dall'altra parte non bastano i 23 di Diliegro. E domenica prossima in casa cercherà il successo per agganciare la vetta mentre sarà difficile ribaltare lo scarto dell'andata (-18).

CORSARE – Al terzo posto sono soltanto Biella e Verona. L'Angelico vince a Imola contro la già retrocessa Aget, al 22° ko consecutivo. I piemontesi trovano il meglio dai due stranieri Hollis (31) e Voskuil (24), dall'altra parte 20 per Niles. La Tezenis vince a Trapani contro l'ex di turno Lino Lardo, merito dell'allungo nella ripresa firmato da Jerry Smith (18), Callahan (15) e Taylor (14).

SALVEZZA – Jesi supera Ferentino e aggancia così Trieste, merito di Maggioli (19) e del rientrante Goldwire, che dopo due mesi di stop firma 16 punti. Ma Forlì risponde battendo Casale Monferrato: la Credito di Romagna vuole evitare la retrocessione, e ribalta la sfida contro Casale con un eccellente terzo quarto, in cui passa dal -12 (35-47) al +4 (65-61) grazie a Cain (22 e 15 rimbalzi), Ferguson (20) e Crow (19).

PROMOSSA – Nel frattempo la Moncada Agrigento (foto) festeggia la promozione in DNA Gold: i siciliani di Franco Ciani, infatti, con il 18° successo di fila (nel mezzo il ko a Lucca, squadra che però è stata estromessa dal campionato) mette al sicuro il primato nella regular season della DNA Silver visto il +12 su Omegna, Matera, Mantova e Ferrara. A Roseto, Agrigento vince 89-68 con 24 di Vaughn, 16 di Mocavero e 13 di Piazza e Fabio Mian. La Moncada è sicura di un posto nella prossima DNA Gold, ma potrebbe anche ritrovarsi in Serie A: Agrigento giocherà i playoff di DNA Gold, la cui vincitrice andrà nel massimo campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...