Basket DNA Gold, Trento inizia vincendo

La squadra di Buscaglia domina gara1 contro Agrigento nonostante l'assenza di Elder. Oggi il primo atto delle altre serie, con i derby di Sicilia e Piemonte

TRENTO – Anche senza l'acciaccato BJ Elder, Trento rispetta il pronostico e vince con facilità gara1 del primo turno dei playoff contro la Moncada Agrigento. Il 78-58 finale dimostra il dominio della squadra di Buscaglia – prima nella regular season della DNA Gold - che dopo un primo tempo con alti e bassi (dal +13 sul 32-19 al +1 sul 33-32) fa la differenza nella ripresa.

FUGA - Brandon Triche, 15 dei suoi 21 punti nel terzo quarto, subito dopo l'intervallo segna 8 punti in fila nel 13-1 con cui i padroni di casa scappano, complice l'espulsione di Giovanatto, e la difesa di Trento tiene i siciliani a soli 22 punti. Per Trento, positivi anche Pascolo (15) e Baldi Rossi (12 e 11 rimbalzi), mentre Agrigento – neopromossa in Gold dopo aver dominato la Silver - ha 13 da Mian. Gara2 sarà domani sera, ancora a Trento.

DERBY – Oggi si aprono le altre serie, con particolare attenzione sui derby di Sicilia e Piemonte, i match delle 18 che dovrebbero richiamare parecchio pubblico: nel primo caso, a Capo d'Orlando si sfidano l'Upea di Gianmarco Pozzecco e la Sigma Barcellona di Marco Calvani. A Biella, l'Angelico di Fabio Corbani ospita la Manital Torino di Stefano Pillastrini. Alle 18.30, a Verona la Tezenis di Alessandro Ramagli riceve la GZC Veroli di Marco Ramondino. Gara2 di queste tre serie sarà martedì sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...