Basket A2 Gold, derby piemontese anche sul mercato

Torino costruisce un pacchetto italiani con lunga militanza in azzurro, Biella rinnova con il bomber Voskuil e punta sul giovane Laquintana

ROMA – La sfida della prima giornata di A2 Gold tra Biella e Torino potrebbe ripetersi anche molto più avanti nella stagione, magari nei playoff, quando in palio ci sarà la promozione in Serie A. Nel frattempo il derby piemontese è sul mercato, visto che Angelico e PMS sono le due regine. Da un lato Torino ha deciso di puntare su un pacchetto italiano illustre: a disposizione di Luca Bechi ci sono infatti Stefano Mancinelli, Jacopo Giachetti, Valerio Amoroso e Tommaso Fantoni, che totalizzano 218 presenze in azzurro.

VOSKUIL – La risposta di Biella è con una scommessa e una certezza. Da un lato c'è la regia affidata al 19enne Tommaso Laquintana, in arrivo da Capo d'Orlando. Dall'altro, per la stagione del ritorno in Europa con la partecipazione all'Eurochallenge, la certezza è legata al rinnovo del bomber Alan Voskuil, tiratore dalla distanza che lo scorso anno aveva trascinato Biella al trionfo in Coppa di Legadue, in una stagione da 19.1 punti di media col 40% da tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...